rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Video bimbo prelevato da scuola, Schifani: "Indignazione e sgomento"

Il presidente del Senato ha chiesto "urgenti e tempestivi chiarimenti" al capo della polizia Manganelli sull'episodio che ha visto a Cittadella un bimbo di 10 anni trascinato a forza fuori da scuola per essere condotto in una casa-famiglia

''Le immagini proiettate ieri sera dalla trasmissione 'Chi l'ha visto' hanno creato indignazione e sgomento in tutti noi italiani. I bambini hanno diritto ad essere ascoltati e rispettati e ogni provvedimento che li riguardi deve essere posto in essere con la prudenza e l'accortezza imposti dalla loro particolare situazione minorile. Comportamenti come quello al quale abbiamo tutti assistito, meritano immediati chiarimenti ed eventuali provvedimenti''.

"MANGANELLI CHIARISCA". Così il presidente del Senato, Renato Schifani, commentando l'episodio che ha visto ieri a Cittadella trascinare con forza un bambino di 10 anni da personale della polizia fuori dalla scuola per essere condotto in una casa-famiglia in esecuzione di un provvedimento della magistratura, ha chiesto ''urgenti e tempestivi chiarimenti'' al capo della polizia Antonio Manganelli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video bimbo prelevato da scuola, Schifani: "Indignazione e sgomento"

PadovaOggi è in caricamento