rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Solesino

Solesino, è polemica per il video dei ragazzini che ballano nella lavanderia a gettoni

Il filmato è stato pubblicato sulla pagina Facebook "Sei di Solesino se...". Di sottofondo si odono alcuni commenti offensivi. Il consigliere Pegoraro: "Paese razzista e omofobo"

Nei giorni scorsi, sul gruppo Facebook "Sei di Solesino se..." è stato pubblicato un video ripreso nella lavanderia a gettoni di piazza Diaz. Nel filmato si vedono due ragazzini che ballano insieme all’interno del locale videosorvegliato, aperto al pubblico 24 ore su 24. In sottofondo, si sentono dei commenti: "marocchino bastardo", riferito a un ragazzo che avrebbe abbandonato una bottiglia all’interno del locale, e "froci", nei confronti dei due ragazzini ripresi a danzare.

"SOLIDARIETÀ AI DUE RAGAZZINI". "Una vicenda strumentalizzata oltre misura per inveire contro la comunità marocchina presente da anni in paese - commenta la vicenda Matteo Pegoraro, consigliere comunale di Solesino - ciò che nessuno ha il coraggio di dire è che Solesino è un paese razzista e omofobo: solo per il fatto che questi ragazzi esistono si vuole dipingere una realtà del tutto distorta, istigando alla violenza verso il diverso. Non possiamo parlare - come fa qualcuno - di una guerriglia urbana e di un far west che non esistono - continua Pegoraro - esprimo solidarietà ai due ragazzini, apostrofati come 'froci' durante la riproduzione video, e alle loro famiglie, anche per i commenti carichi di aggressività da parte di alcuni solesinesi, e mi auguro che le autorità locali vorranno attuare tutti i provvedimenti urgenti per porre fine alla diffamazione, alla violazione della privacy e soprattutto all’istigazione alla violenza nei confronti degli stranieri residenti a Solesino. Vorrei ricordare - conclude - che da diversi anni la comunità marocchina collabora attivamente con il paese, cercando di organizzare occasioni di scambio culturale e di confronto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solesino, è polemica per il video dei ragazzini che ballano nella lavanderia a gettoni

PadovaOggi è in caricamento