Registrato anche a Padova il videoclip di #Dorian Gray di Chris Cooper, MC Matt e Marco Bside

Gli artisti Chris Cooper, MC Matt e Marco Bside

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Una ragazza lascia un ragazzo; un amico di lui dovrebbe parlarle per aiutare a riconquistarla. Prova invece a scrivere un testo e chiede ad un terzo amico di aggiungere dei versi rap. Tutto parte per Amicizia, per ricongiungere quel Lui affranto e sofferente, a quella tanto amata Lei...che ora vive con un altro! Chris Cooper dj, MC Matt producer e Marco Bside paroliere e rapper: tre amici, tre vite differenti, tre professionisti nei loro rispettivi settori, con un unico denominatore comune: la musica; il loro miglior veicolo per rafforzare e far arrivare questo messaggio a quella persona, ma passando attraverso tante altre, colpendo un pubblico più ampio, eterogeneo, variegato e universale.

Prende vita così la canzone #Dorian Gray, frutto dell'impegno di questi tre ragazzi dai cuori teneri e dalle anime pure, che da venerdi 21 agosto 2015 sarà ascoltabile e in free download su tutte le principali piattaforme musicali, da Soundcloud a Spotify, da YouTube a Dezeer a Shazam. Un progetto dunque senza finalità commerciali: non un prodotto da vendere, ma una commistioni di emozioni a 90 Bpm da donare.

«Nessuna speculazione, nessun filtro, nessun tradizionale clichè radiofonico. Questa volta abbiamo deciso di stupirci e di stupire, abbiamo deciso di tralasciare il superfluo e mirare dritto alle emozioni e ai sentimenti».

Dalla composizione al testo, dagli arrangiamenti al video, ogni dettaglio è curato con estrema dovizia. Nulla è lasciato al caso, neanche visivamente. Il videoclip, infatti, è stato girato e montato professionalmente dagli stessi artisti, che hanno scelto come location tre città significative per le loro vite ovvero Padova, Chioggia (VE) e Caldonazzo (TN). Luoghi che, come sottolineano, li hanno aiutati ad interpretare ed esprimere al meglio le loro emozioni.

«Volevamo dare alla canzone lo spessore necessario per suscitare negli ascoltatori le sensazioni più forti possibili, per far si che riescano a porsi delle domande ad ogni nota, ad ogni verso. Ci siamo messi in gioco e speriamo di riuscire a raggiungere l'obiettivo comune di lanciare il nostro messaggio d'Amore».

LINK (disponibili dal 21 Agosto, ore 15):

BRANO: https://soundcloud.com/enterprise-8/doriangraymusic
VIDEO UFFICIALE: https://youtu.be/c45Pwfu9Wq4

Questo è un progetto indipendente.
Per la prima volta abbiamo scelto di non stravolgere la nostra identità.
Parte dall'anima.
Mira al cuore della gente.

Nasce dal cuore. È indipendente. Non altera l'identità. Completa l'anima. Questo è Amore.

#Dorian Gray

Torna su
PadovaOggi è in caricamento