rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via dei Rogati

Vigile insegue e cattura ladro di biciclette in centro storico

L'episodio in via Rogati, tra via Umberto I e 20 settembre a Padova. L'agente, su segnalazione di un cittadino, che aveva notato il furto, si è fatto prestare una bici a sua volta per raggiungere il malvivente

Grazie alla segnalazione di un cittadino e, alla disponibilità di un passante che gli ha prestato la propria due ruote, un agente della polizia municipale è riuscito ieri nell'impresa di acciuffare un ladro di biciclette.

L'INSEGUIMENTO. Il malvivente è stato sorpreso in via Rogati, una perpendicolare a via Umberto I e parallela a via 20 Settembre, mentre trascinava la bici con la ruota posteriore ancora bloccata dalla catena. Alla vista della polizia il ladro è fuggito abbandonando il mezzo ma, inseguito, è stato infine catturato.

LA DENUNCIA. Si tratta di un tunisino, privo di documenti, accompagnato al Gabinetto di fotosegnalamento per essere sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e quindi denunciato all'autorità giudiziaria per il tentato furto e per resistenza a pubblico ufficiale. La bici sarà presto riconsegnata al proprietario: è stato infatti già possibile rintracciarlo grazie alla marcatura effettuata sul mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile insegue e cattura ladro di biciclette in centro storico

PadovaOggi è in caricamento