menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agenti della polizia municipale di Padova in servizio

Agenti della polizia municipale di Padova in servizio

Vigili a scuola contro bulli, vandali, falsari e ladri

Gli agenti della polizia municipale di Padova frequenteranno un corso di formazione e aggiornamento per "ripassare" le tecniche investigative e di controllo del territorio. Carrai: "Per fenomeni nuovi occorrono tecniche nuove"

A tornare sui banchi di scuola non sono solo migliaia di giovani studenti padovani. Anche duecento agenti della polizia municipale di Padova vi torneranno in particolare per imparare a stoppare il bullismo e il vandalismo, a riconoscere documenti falsi, a sventare furti.

IL CORSO. Il corso di 8 ore di formazione e aggiornamento, articolato in 4 moduli, prevede di "ripassare" tutte le tecniche investigative e di controllo del territorio. Sarà gestito da un vice questore e da un ispettore capo della Polizia di Stato. Riservato agli agenti e ai vice commissari della Polizia municipale, costerà 7mila 800 euro.

FENOMENI NUOVI. La giunta comunale ha approvato nelle ultime ore la delibera ad hoc. "Date le problematiche sempre nuove che si presentano - commenta l'assessore alla Polizia municipale Marco Carrai - è necessario poter garantire la formazione perché a fenomeni nuovi occorre saper rispondere con tecniche nuove".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento