rotate-mobile
Cronaca

Vigili a scuola contro bulli, vandali, falsari e ladri

Gli agenti della polizia municipale di Padova frequenteranno un corso di formazione e aggiornamento per "ripassare" le tecniche investigative e di controllo del territorio. Carrai: "Per fenomeni nuovi occorrono tecniche nuove"

A tornare sui banchi di scuola non sono solo migliaia di giovani studenti padovani. Anche duecento agenti della polizia municipale di Padova vi torneranno in particolare per imparare a stoppare il bullismo e il vandalismo, a riconoscere documenti falsi, a sventare furti.

IL CORSO. Il corso di 8 ore di formazione e aggiornamento, articolato in 4 moduli, prevede di "ripassare" tutte le tecniche investigative e di controllo del territorio. Sarà gestito da un vice questore e da un ispettore capo della Polizia di Stato. Riservato agli agenti e ai vice commissari della Polizia municipale, costerà 7mila 800 euro.

FENOMENI NUOVI. La giunta comunale ha approvato nelle ultime ore la delibera ad hoc. "Date le problematiche sempre nuove che si presentano - commenta l'assessore alla Polizia municipale Marco Carrai - è necessario poter garantire la formazione perché a fenomeni nuovi occorre saper rispondere con tecniche nuove".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili a scuola contro bulli, vandali, falsari e ladri

PadovaOggi è in caricamento