rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Chiuso una notte il distaccamento di Cittadella, l'allarme dell'Usb

I pompieri della sede a presidio dell'Alta Padovana sono stati inviati per 12 ore in sussidio ai colleghi di Padova, a causa della carenza di personale. Il sindacato: "Questa situazione deve essere sanata"

Chiuso per una notte il distaccamento dei vigili del fuoco di Cittadella. La sede permanente è rimasta senza operatori dalle 20 di venerdì alle 8 della mattina successiva, a causa della carenza di personale tra i colleghi di Padova, tra permessi per malattia e pompieri impegnati a Milano per l'Expo. Si è trattato di una sola notte e il territorio dell'Alta Padovana è rimasto, per quelle 12 ore, sotto la competenza delle vicine sedi di Castelfranco Veneto e Bassano. 

USB. Non era mai accaduto che il distaccamento di Cittadella venisse chiuso, e la vicenda non ha mancato di suscitare allarmismi tra i cittadini. Tant'è che lo stesso sindacato Usb ha diramato una nota in cui si chiedeva "un intervento del sindaco di Cittadella e dei Comuni limitrofi, del prefetto di Padova, del presidente della Regione Luca Zaia, di tutta la componente politica regionale oltre ai vertici della protezione civile provinciale: questa situazione deve essere sanata. Di questo passo e con i chiari di luna che si prospettano, la prossima sede sarà Abano Terme e tutta l'area termale oppure Piove di Sacco e la zona della Saccisica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso una notte il distaccamento di Cittadella, l'allarme dell'Usb

PadovaOggi è in caricamento