menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vigili del fuoco, la Regione non paga gli straordinari delle emergenze

I pompieri padovani a rischio default secondo i sindacati che lanciano l'allarme del mancato pagamento delle ore supplementari di servizio. Interrogazione a Zaia del consigliere regionale del Pd Mauro Bortoli

Con un'interrogazione “a risposta immediata” diretta al governatore Luca Zaia, il consigliere regionale del Partito democratico, Mauro Bortoli, si è fatto portavoce dell'allarme lanciato dai sindacati dei vigili del fuoco del comando provinciale di Padova, che lamentano il mancato pagamento degli straordinari da parte della Regione.


Bortoli chiede a Zaia quali misure intenda adottare per risolvere la questione, definita “preoccupante” dall'esponente del Pd che, aggiunge: “In pratica, si rischia di assistere al default dei pompieri padovani. Zaia chiarisca subito la situazione specificando se, da quando e perché il problema esiste. Non vorrei che si cominciasse a considerare un ente inutile il Corpo più vicino ai cittadini e un'istituzione da sempre in prima linea sul fronte della sicurezza e nella gestione delle emergenze nel territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento