rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vigodarzere, in paese arriva il car pooling

L'incontro è organizzato dal Comune di Vigodarzere con l'Associazione Lincar. Boschello: "Sarà l’occasione per comporre flotte di veicoli tra privati cittadini interessati a condividere i propri spostamenti in auto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Condividere i propri spostamenti in auto per risparmiare denaro, per dare il proprio contributo alla riduzione dell’inquinamento e, perché no, per socializzare. È la sintesi della filosofia del car pooling, il nuovo modo di viaggiare che si sta propagando sempre più.

Anche il Comune di Vigodarzere si sta attrezzando per diffondere questa pratica «che è fra i comportamenti individuali con più ricadute virtuose sulla collettività – spiega Moreno Boschello, assessore all’Ambiente –. Vogliamo sostenerne la diffusione perché secondo noi sarà una delle soluzioni di mobilità più interessanti che avremo nel prossimo futuro. I vantaggi personali sono elevati: chi ha l'auto ne condivide con altri il relativo costo; chi non ce l'ha, o non la vuole usare, ha finalmente una modalità alternativa per muoversi. Anche i vantaggi collettivi sono del tutto evidenti: meno auto in circolazione significa meno emissioni, meno consumo di carburante, meno traffico, meno aree necessarie per il parcheggio».

Venerdì 9 novembre alle 20,45 presso la Sala Civica "La Brenta" ci sarà a questo proposito un incontro dedicato a questo tema: «Invitiamo la cittadinanza a partecipare – aggiunge Boschello –, perché sarà l’occasione per comporre flotte di veicoli tra privati cittadini interessati a condividere i propri spostamenti in auto».

L'incontro è organizzato dal Comune di Vigodarzere con l'Associazione Lincar (www.lincar.org). Chi è interessato può fin d'ora registrarsi al "Servizio di carpooling a Vigodarzere" cliccando sul banner presente sul sito del Comune www.vigodarzerenet.it. Il servizio è assolutamente gratuito e non dà all’utente vincoli di alcun genere.

Info: Ufficio Ambiente tel. 049 8888336; ambiente@vigodarzerenet.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigodarzere, in paese arriva il car pooling

PadovaOggi è in caricamento