rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vigonza / Via Sant'Andrea

Incendio nella palazzina: quattro inquilini salvati dai pompieri

Il rogo si è sprigionato in un condominio di via Sant'Andrea. Una persona anziana è stata aiutata ad uscire grazie ad un autorespiratore in uso ai Vigili del Fuoco. Gli altri tre, tra cui un minore, in salvo autonomamente

Un probabile corto circuito ad un quadro elettrico posizionato nel sottoscala di un condominio, ha provocato oggi 6 dicembre un incendio in via Sant'Andrea a Vigonza.

I fatti

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle 11 a seguito dell'allarme lanciato dai residenti della zona di via Sant'Andrea. Quattro persone residenti nella palazzina sono rimaste bloccate a causa del fumo e sono state portate in salvo dai pompieri. Nessuno è rimasto ferito. Le fiamme, partite dal sottoscala, hanno subito invaso l'atrio e il vano scale. Una signora anziana residente al piano terra è stata portata all'esterno dai pompieri con l'ausilio dell'autorespiratore di uno degli operatori intervenuti. Altre tre persone tra cui un minore sono stati invece aiutati dai Vigili del fuoco a scavalcare una balaustra e uscire all'esterno. Gli appartamenti dei piani rialzati sono risultati vuoti. Sul luogo dell'incendio sono giunti più mezzi del Suem 118 che hanno preso in consegna i residenti. Dopo le visite avvenute sul posto, nessuna di loro ha necessitato del ricovero ospedaliero. Le operazioni di messa in sicurezza dell'area sono terminate poco prima delle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella palazzina: quattro inquilini salvati dai pompieri

PadovaOggi è in caricamento