rotate-mobile
Cronaca Vigonza

Per il ballerino, il funerale nel giorno del suo compleanno

Oggi a Peraga di Vigonza sono in programma le esequie di Gino Pigozzo che proprio nella giornata odierna avrebbe festeggiato 89 anni. Con la moglie ha fondato una scuola di ballo tra le più apprezzate della provincia di Padova

Il mondo del ballo padovano piange la scomparsa di Gino Pigozzo. Aveva 88 anni. E' venuto a mancare domenica 22 gennaio, attorniato dall'affetto dei suoi cari E' stato un maestro e un esempio per generazioni di ballerini del padovano. 

Chi era

Il maestro, che proprio oggi, 24 gennaio, avrebbe festeggiato 89 anni, ma che da tempo era malato, lascia nello strazio la moglie Anna Marcato, anche lei appassionata di ballo con la quale nel lontano 1976 ha inaugurato una scuola di ballo denominata "Anna e Gino Pigozzo". La scuola è ora portata avanti con successo dal figlio della coppia, Stefano. Oggi alle 15 l'ultimo saluto a Gino è fissato nella parrocchia di Peraga. Oltre alla moglie Anna e al figlio Stefano presenzieranno la sorella Elena e tutte quelle persone che nel corso degli anni ne hanno apprezzato le qualità umane e artistiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il ballerino, il funerale nel giorno del suo compleanno

PadovaOggi è in caricamento