rotate-mobile
Cronaca Vigonza / Via Aldo Moro

Strattonato a terra e rapinato davanti al bancomat

E' successo ieri alla filiale Unicredit di via Aldo Moro a Vigonza. I due banditi hanno agito a volto scoperto. Hanno atteso che la vittima digitasse il pin per entrare in azione. E' caccia aperta in tutta l'area per assicurarli alla giustizia

Rapina ieri 7 febbraio alle 14 davanti alla filiale dell'Unicredit in via Aldo Moro a Vigonza. Un uomo del posto di circa 70 anni stava effettuando un prelievo bancomat quando è stato aggredito e derubato. E' caccia a due malviventi che dalla descrizione della vittima dovrebbero essere stranieri. Hanno agito a volto scoperto. E' stata un'azione fulminea, nessuno nei paraggi si è accorto di movimenti sospetti.

La cronaca

Il settantenne dopo aver inserito la sua carta bancomat nello sportello, ha digitato il pin. Un istante dopo alle spalle è stato strattonato da uno sconosciuto che l'ha gettato a terra. A quel punto si è materializzato un secondo bandito che ha digitato la cifra massima da rapinare, 1500 euro. Una volta con in mano il bottino i malviventi sono fuggiti. Alla vittima non è restato altro che chiamare il 112. Sul luogo della segnalazione si è portata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Pionca di Vigonza a cui ora spetterà il compito di rintracciare la coppia prima che possa mettere a segno reati speculari ai danni di ignari correntisti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strattonato a terra e rapinato davanti al bancomat

PadovaOggi è in caricamento