rotate-mobile
Cronaca

Villa Contarini: boom di presenze alla mostra “Fiori e colori”

L'iniziativa a Piazzola sul Brenta, nel parco biologico più grande d’Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ha incontrato un grande successo di pubblico la seconda edizione della mostra mercato “Fiori e colori” allestita nel parco di villa Contarini, a Piazzola sul Brenta, l’ultimo fine settimana di settembre.

Solo nella giornata di domenica si sono registrate oltre 8 mila presenze. I visitatori hanno potuto ammirare i meravigliosi stand dei quaranta espositori e vivaisti arrivati da tutto il Veneto e acquistare i loro prodotti. Tra questi, non c’erano solo piante da frutto antiche, acquatiche, grasse, tropicali, agrumi, orchidee, camelie e rose, ma anche cosmetici e saponi naturali, tisane biologiche, dolciumi al profumo di fiori, tessuti, borse ricamate e, per finire, arredo da giardino.

I visitatori hanno potuto usufruire del punto ristoro predisposto per l’occasione, godere di piacevoli momenti di intrattenimento musicale, nonché esplorare la reggia di Piazzola, con un biglietto ridotto inclusivo di servizio di accompagnamento.

Il successo dell’evento, realizzato con il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, del Comune e della Locale Pro Loco, acquista ancor più significato se si considera che il parco della villa ha recentemente ottenuto la certificazione Bio-Habitat. Un riconoscimento che conferisce a questa area verde, che copre una superficie di circa 45 ettari, il primato di parco biologico più grande d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Contarini: boom di presenze alla mostra “Fiori e colori”

PadovaOggi è in caricamento