rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Trento Sud

Villa Maria avvia una collaborazione medica con quattordici cliniche di Mosca

Ortopedici, fisioterapisti e neurologi russi in visita alla Casa di cura di via delle Melette, per avviare protocolli condivisi che interessano sia la chirurgia ortopedica sia la riabilitazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un'equipe di ortopedici, fisiatri e neurologi coordinati dalla dottoressa Irina Petrivna Yakimochkina ha visitato le nuove sale operatorie, la radiologia, le nuove palestre riabilitative del reparto di Riabilitazione della Casa di cura convenzionata Villa Maria di Padova.
La clinica, l'unica convenzionata presente nel centro città, dalla primavera del 2013 è entrata a far parte della rete di strutture sanitarie private e convenzionate del Gruppo Centro di Medicina.

I medici specialisti e fisioterapisti in visita, facenti parte di un Gruppo medico che raggruppa 14 cliniche presenti a Mosca sotto il nome di Niarmedik, sono stati accolti in struttura direttamente dall'amministratore delegato Vincenzo Papes.

"Stiamo aprendo i nuovi reparti a visite e incontri tra specialisti, anche stranieri, per avviare protocolli condivisi soprattutto per la riabilitazione del ginocchio, della spalla e del piede. Protocolli che riguardano nello specifico i pazienti sportivi ma che più in generale si possono estendere a tutta la popolazione. - spiega l'amministratore delagato, Vincenzo Papes - L'interesse che emerge in questo momento, in particolare dalla Russia, è dovuto alla qualità percepita all'estero del nostro sistema sanitario, sia a livello organizzativo che nella pratica medica e chirurgica quotidiana.
Da settembre questo si tradurrà in collaborazioni e sinergie che daranno la possibilità di ospitare pazienti russi per interventi di chirurgia ortopedica e percorsi riabilitativi nella nostra clinica, prevedendo l'affiancamento di equipe mediche italiane e russe insieme".

Con i suoi 140 posti letto autorizzati, di cui 88 accreditati, 102 dipendenti, 40 medici specialisti, le sue 72mila prestazioni ambulatoriali e 32mila giornate di ricovero annue, la Casa di cura Villa Maria (via delle Melette, 20) è così ritornata alla piena funzionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Maria avvia una collaborazione medica con quattordici cliniche di Mosca

PadovaOggi è in caricamento