Villa Rodella: sopralluogo prima di mettere all'asta l'ex dimora di Giancarlo Galan

Giovedì mattina, la Guardia di Finanza di Rovigo e di Venezia, i funzionari del Demanio e i legali di Galan e della moglie Sandra hanno effettuato un sopralluogo per appurare l'avvenuto ripristino dei luoghi, dopo la vicenda dei termosifoni e dei sanitari rimossi

Villa Rodella

Ultimo atto, preliminare alla messa all'asta di villa Rodella, la lussuosa abitazione di Cinto Euganeo che è stata storica dimora dell'ex governatore del Veneto Giancarlo Galan: giovedì mattina, la Guardia di Finanza del comando di Rovigo e del Gico di Venezia, i funzionari del Demanio e i legali di Galan e della moglie Sandra hanno effettuato un sopralluogo per appurare l'avvenuto ripristino dei luoghi, dopo la vicenda dei termosifoni e dei sanitari rimossi durante il trasloco dei coniugi Galan. I danni sono stati riparati e tutto è tornato al proprio posto.

SOPRALLUOGO A VILLA RODELLA. Marito e moglie lo scorso ottobre hanno dovuto abbandonare la villa sui colli euganei, confiscata a Galan a seguito del patteggiamento (2 anni e 10 mesi) nell'ambito della vicenda Mose, per consentire allo Stato di recuperare i 2,6 milioni di euro che l'ex governatore doveva restituire. Ebbene, a trasloco ultimato, i periti del Demanio e i finanzieri trovarono l'abitazione completamente svuotata, anche troppo: persino i termosifoni e i sanitari erano stati rimossi. Tant'è che la procura di Rovigo aveva aperto un fascicolo per daneggiamenti, fascicolo che sarà chiuso se gli accertamenti andranno a buon fine. 

L'IPOTECA. Se il Demanio darà l'ok definitivo, villa Rodella potrà essere messa all'asta. Rimane aperta, tuttavia, la questione dell'ipoteca sulla villa a garanzia di un finanziamento, in gran parte non ancora saldato, pari a circa un milione e 800mila euro: va chiarito se quei soldi spettino allo Stato o a Veneto Banca. Il primo giudice ha stabilito che, ad avere diritto di prelazione sul denaro è lo Stato. Al contrario, il secondo ha sostenuto Veneto Banca.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, l'aggiornamento a Padova e in Veneto: positive anche due sorelline di 3 e 6 anni

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Frodi fiscali nelle importazioni di auto usate: sequestrati beni per 2 milioni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento