rotate-mobile
Cronaca Villa del Conte / Via Cardinale F. Pisani

Svaligiata una casa in pochi minuti nonostante il sistema d'allarme in funzione

L'episodio è avvenuto a Villa del Conte venerdì sera. Il bottino del colpo ammonta a circa 8mila euro. Il sindaco del paese Antonella Argenti chiede alla collettività massima collaborazione per contrastare il fenomeno

Si fa sempre più preoccupante l'emergenza furto nell'alta padovana. Venerdì sera, 25 novembre, alle 20,15 i ladri hanno svaligiato una villa di via Cardinale Francesco Pisani nella frazione di Abbazia Pisani a Villa del Conte.

I fatti

Ignoti, approfittando dell'assenza dei proprietari, dopo aver forzato la recinzione esterna dell'abitazione, con attrezzi da scasso sono riusciti a fare irruzione in casa. Nonostante il sistema d'allarme abbia iniziato a suonare all'impazzata, i malviventi sono riusciti a portar via gioielli e monete per un bottino di circa 8mila euro. Poi sono fuggiti attraverso i campi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Non è dato sapere se un complice li attendesse al volante di un auto per completare la fuga. 

Il sindaco

«Il nostro controllo di vicinato si è subito attivato quando è scattato l'allarme in abitazione - ha raccontato il primo cittadino Antonella Argenti - anche l'intervento dei carabinieri è stato tempestivo. Dispiace per quanto è capitato. Invito la mia collettività a prestare massima attenzione a fronte di qualsiasi situazione sospetta si dovesse verificare e non esitare a contattare i numeri d'emergenza per richiedere un tempestivo intervento. Sono mesi critici questi, caratterizzati da un aumento dei reati predatori. Dobbiamo fare fronte comune per rendere la vita difficile a chi sbarca il lunario compiendo furti ed ogni genere di reato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiata una casa in pochi minuti nonostante il sistema d'allarme in funzione

PadovaOggi è in caricamento