rotate-mobile
Cronaca

Abusò della nipote minorenne: zio condannato a 7 anni di carcere

Vittima una ragazzina padovana che per anni, da quando ne aveva appena 10, subì le molestie del fratello 40enne della madre. La sentenza dei giudici in seguito alle testimonianze schiaccianti della giovane, oggi 19enne

Per anni si è tenuta tutto dentro. Poi è stato sufficiente il sospetto di una zia per liberare un fiume di agghiaccianti confessioni. Protagonista una ragazzina, che ad appena 10 anni comincia a subire le molestie dello zio materno 40enne. Ora che lei di anni ne ha ormai 19, il suo "orco" è stato condannato a 7 anni di carcere.

ANNI DI ABUSI SOTTACIUTI. Fino all'età di 15 anni la giovane subisce gli abusi del parente. La madre, che non ha mai percepito nulla di strano, viene messa in guardia dalla sorella, preoccupata per le strane attenzioni che vede rivolte anche alla propria figlia dal fratello. È a questo punto che la giovane vittima viene sollecitata a parlare, finendo per raccontare tutto alla madre, che sporge denuncia verso il fratello.

LA CONDANNA. La testimonianza della ragazza ha convinto pienamente i giudici del tribunale di Padova che, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Sergio Dini, hanno condannato l'uomo, responsabile delle violenze sessuali alla nipote allora minorenne, a 7 anni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusò della nipote minorenne: zio condannato a 7 anni di carcere

PadovaOggi è in caricamento