Scout sorpresi da violento nubifragio, ragazzi padovani salvati dai vigili del fuoco
Un violento temporale si è abbattuto mercoledì pomeriggio nella zona di Tolmezzo in provincia di Udine dove la comitiva era accampata: tende volate via e macchine fuori uso, un automobilista ha allertato i soccorsi
Brutta avventura mercoledì pomeriggio per un gruppo di quindici scout della provincia di Padova. La comitiva, come riportano i quotidiani locali, da qualche giorno aveva raggiunto un campo nella zona di Tolmezzo in provincia di Udine e lì si era accampata. Il maltempo li ha sorpresi quasi subito, ma il peggio proprio mercoledì quando un violento nubifragio si è abbattuto sui ragazzi facendo volare via alcune tende installate: prima che la situazione degenerasse, la decisione del gruppo di abbandonare la zona.
SALVATI DAI VIGILI DEL FUOCO. I ragazzi hanno raggiunto le loro macchine ma a causa del maltempo è stato impossibile usarle e quindi si sono spostati a piedi fino a che non hanno incontrato un automobilista che ha allertato i vigili del fuoco. Una squadra li ha quindi raggiunti e portati in salvo prima che la situazione potesse peggiorare.