rotate-mobile
Cronaca Vigodarzere / Via Ca' Pisani

Martellate contro il bus pieno: torna alla carica l'anziano che prende di mira mezzi pubblici

Sembra che un 71enne di Vigodarzere voglia accanirsi contro gli autobus che passano in zona. Lunedì ne ha bloccato uno con lo scooter, mercoledì ha addirittura lanciato un martello

Dopo la bravata di lunedì, l'anziano che si scaglia contro gli autobus in transito per Vigodarzere è tornato a colpire. Letteralmente questa volta, scagliando un martello contro il mezzo pieno di passeggeri. Era la seconda volta in pochi giorni e gli è costata i domiciliari.

Il precedente

Il 71enne Antonio Hudorovic percorre abitualmente le strade di Vigodarzere in sella a uno scooter elettrico che lo aiuta a muoversi nonostante la disabilità. Nell'ultima settimana, in via Cà Pisani, è stato protagonista di due episodi di inciviltà proprio mentre viaggiava sul suo motorino, entrambi ai danni di due mezzi Bus Italia. Lunedì l'anziano ha approfittato della fermata dell'autobus urbano per incastrare il suo scooter sotto la fiancata del mezzo pubblico, impedendone la partenza. La vicenda si era risolta con una tirata d'orecchi, ma mercoledì il 71enne ha deciso di replicare.

Armato in strada

Alle 18.30 ha aspettato il passaggio del bus extraurbano diretto a Cittadella e ha lanciato un martello contro la parte anteriore del veicolo, mandando il parabrezza in frantumi. Il mezzo carico di passeggeri si è fermato in strada e l'anziano ne ha approfittato per avvicinarsi gridando con una chiave inglese in mano. Il siparietto è durato diversi minuti, con le persone bloccate a bordo dall'autista che per sicurezza ha chiuso le porte e chiamato i carabinieri. La pattuglia ha trovato il 71enne ancora in mezzo alla strada e solo dopo mezz'ora il bus è potuto ripartire.

I provvedimenti

L'anziano è stato arrestato e, su indicazione del pubblico ministero, portato nella sua abitazione ai domiciliari dove ha atteso il rito per direttissima di giovedì mattina. Deve rispondere di violenza privata, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martellate contro il bus pieno: torna alla carica l'anziano che prende di mira mezzi pubblici

PadovaOggi è in caricamento