rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Violenza sessuale a Capodanno su 12enne: rischia processo 18enne

Conclusa l'inchiesta, il pm si appresta a chiedere il rinvio a giudizio nei confronti di un ragazzo padovano che, durante una festa, a fine anno avrebbe violentato la sorella minore dell'organizzatrice

Rischia di finire a processo per violenza sessuale aggravata e lesioni un giovane padovano di 18 anni che avrebbe abusato sulla familiare 12enne della ragazza che lo aveva invitato nella sua abitazione per una festa a Capodanno. A distanza di tre mesi dalla vicenda, il pubblico ministero Roberto Piccione ha chiuso l'inchiesta e - come riportano i quotidiani locali - si appresta a chiedere il rinvio a giudizio del 18enne.

GLI ABUSI. La sorella maggiore della vittima, 16 anni, aveva invitato alcuni amici a casa, in un comune del Padovano, per trascorrere insieme la festa di San Silvestro. Tra questi, anche il presunto violentatore. I genitori erano stati invitati ad una festa fuori casa. Quando ormai era l'alba, mentre la comitiva si era assopita qua e là, in preda ai fumi dell'alcol, il neo maggiorenne avrebbe raggiunto in due distinte occasioni la figlia 12enne dei padroni di casa. In entrambi gli episodi, la ragazzina avrebbe respinto a fatica quel giovane più grande, che le avrebbe messo le mani nelle parti intime, costringendola a fare altrettanto. Dopo essersi confidata con la madre, a seguito del consulto dal medico di base, era partita la denuncia ai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale a Capodanno su 12enne: rischia processo 18enne

PadovaOggi è in caricamento