rotate-mobile
Cronaca Arcella

Ospiti di carabiniere, studentesse lo accusano di violenza sessuale

Protagoniste due ragazze straniere accolte in casa da un militare in forze nel Padovano finito ora sotto inchiesta. Una delle due, inglese, avrebbe denunciato a Scotland Yard di essere stata stordita e violentata

Sarebbero state ospitate nell'ambito di uno scambio culturale ma nel soggiorno padovano di due studentesse straniere, accolte in casa da un carabiniere in servizio nel Padovano, qualcosa è andato storto. Come riportano i quotidiani locali, il militare - un 30enne carabiniere scelto, prima in forze al comando provinciale e poi passato a una stazione dell'area dei colli Euganei - si trova ora al centro di un'inchiesta guidata dal sostituto procuratore Giorgio Falcone. L'ipotesi di reato è pesantissima: violenza sessuale.

DENUNCIA A SCOTLAND YARD. Le due giovani, una delle quali minorenne, avrebbero infatti accusato il militare di averle stordite con alcol o altre sostanze per poi abusare di loro. I fatti risalgono al 2013 quando, una mattina, le due si sarebbero svegliate in uno stato di torpore e si sarebbero rese conto di aver avuto rapporti sessuali nella notte appena trascorsa. Da qui il rientro in patria e, da parte di una delle due, di nazionalità inglese, la denuncia agli uffici della polizia londinese di Scotland Yard.

L'INDAGINE. Agenti della squadra mobile e sottufficiali dei carabinieri la settimana scorsa hanno perquisito l’abitazione dove alloggiavano le due ragazze in zona Arcella, vicino al Bingo. Un computer è stato posto sotto sequestro e nell'appartamento sarebbe stata trovata anche una piccola quantità di marijuana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospiti di carabiniere, studentesse lo accusano di violenza sessuale

PadovaOggi è in caricamento