rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ex carabiniere ospita e stupra una turista australiana: condannato

Il militare 34enne è stato condannato dal tribunale di Padova a 6 anni e 6 mesi di reclusione per avere violentato una 16enne ospitata tramite il sito Couchsurfing. Altre ragazze avevano denunciato gli stessi abusi

Il tribunale di Padova ha condannato a 6 anni e 6 mesi di reclusione (il pm Giorgio Falcone aveva chiesto 7 anni e 4 mesi) l'ex carabiniere 34enne accusato di avere violentato una sedicenne australiana, ospitata nella sua abitazione all'Arcella, durante un soggiorno in città, e precedentemente adescata tramite il sito "Couchsurfing".

CONDANNATO PER VIOLENZA SESSUALE. La giovane straniera aveva dichiarato di essere stata abusata dopo essere stata ridotta in stato d'incoscienza, pare tramite un cocktail micidiale fatto di limoncello e pastiglie a base di benzodiazepine.

"STUPRATORE SERIALE". La condanna, con rito abbreviato, riguarda una sola violenza, ma la posizione del carabiniere è in realtà più delicata. Dopo l'agghiacciante denuncia della ragazza australiana, infatti, in febbraio altre giovani avevano raccontato di avere subìto gli stessi abusi, con le medesime modalità, sempre da parte del 35enne padovano. Andando ad avvalorare l'ipotesi, già sostenuta dagli inquirenti, che l'uomo possa essere considerato uno "stupratore seriale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex carabiniere ospita e stupra una turista australiana: condannato

PadovaOggi è in caricamento