rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio

"Un urlo contro la violenza sulle donne": flash mob l'8 marzo davanti a palazzo Moroni

"Un minuto di rumore". L'iniziativa di sensibilizzazione è stata organizzata della community Fidelity House. L'appuntamento è per mercoledì alle 12 davanti al municipio di Padova

"Un minuto di rumore contro anni di silenzio". È il flash-mob organizzato a Padova per mercoledì 8 marzo, in occasione della festa della donna, da Fidelity House: per un minuto tutti i partecipanti grideranno contro la violenza sulle donne.

L'EVENTO

"L'8 MARZO NON SARANNO SOLO MIMOSE". "I continui casi di violenza che ogni giorno siamo costretti a vedere, come il caso di Gessica Notaro, sfregiata dal suo ex fidanzato dopo che lei lo aveva denunciato per stalking diversi mesi prima, e la storia della violenza contro Elisabetta Sterni, ci hanno segnato molto ed abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto con la nostra community - spiegano gli organizzatori - l'8 marzo non saranno solo mimose, sarà un urlo contro la violenza".

"NO AL SILENZIO". "Abbiamo pensato a questa azione - continuano - perché troppe donne rimangono in silenzio e subiscono senza avere il coraggio o il sostegno per uscire da situazioni drammatiche. Lo stesso fanno le persone che vedono la violenza e non fanno niente per aiutare amici, vicini di casa o sconosciuti in difficoltà".

DAVANTI A PALAZZO MORONI PER "URLARE" CONTRO LA VIOLENZA. L'appuntamento per "urlare contro la violenza" è alle 12 di mercoledì 8 marzo davanti a palazzo Moroni. A seguire, tre attrici racconteranno tre esperienze diverse per sensibilizzare ulteriormente le persone sul tema della violenza sulle donne.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un urlo contro la violenza sulle donne": flash mob l'8 marzo davanti a palazzo Moroni

PadovaOggi è in caricamento