rotate-mobile
Cronaca

Violetta, ambulanti abusivi ai concerti: raffica di multe dei vigili

Tra martedì e mercoledì, contestualmente ai 4 spettacoli, due pomeridiani e due serali, della giovanissima star della Disney, gli agenti hanno contestato 7 illeciti per vendita non autorizzata di gadget e 15mila euro di sanzioni

Il occasione dei quattro concerti della giovanissima star Disney, Violetta, due pomeridiani e due serali, tenutisi al Palafabris di Padova martedì 28 e mercoledì 29 gennaio, la polizia municipale è stata impegnata in una servizio mirato di contrasto al commercio abusivo che ha dato i suoi frutti.

15MILA EURO DI MULTE. Spesso nei paraggi di questi eventi si insinuano commercianti abusivi pendolari provenienti appositamente da altre Regioni. Martedì pomeriggio i vigili hanno contestato 4 illeciti per la vendita su area non autorizzata o senza licenza, comminando sanzioni per oltre 12mila euro. Sono stati sequestrati 25 ventagli luminosi e 18 sciarpe. Mercoledì pomeriggio, poi, sono stati contestati altri 3 illeciti per vendita su area non autorizzata, elevando multe per un totale di altri 3mila euro circa.

TRAFFICO. I vigili hanno registrato disagi alla viabilità, in particolare perché i due concerti sarebbero stati programmati troppo vicini tra loro, alle 17 il primo e alle 20.30 il secondo, così che le auto in entrata nei parcheggi per il concerto della sera li trovavano ancora occupati da quelle che stavano uscendo per la fine dello spettacolo del pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violetta, ambulanti abusivi ai concerti: raffica di multe dei vigili

PadovaOggi è in caricamento