rotate-mobile
Cronaca Piazze / Corso Giuseppe Garibaldi

Vista, fine settimana di visite gratuite a Padova in piazza Garibaldi

Il gruppo Ottici sarà presente per lo screening visivo per tutta la giornata di oggi, sabato (dalle 10 alle 18), e domenica mattina (dalle 10 alle 12.30). Alle 16 di domani informazioni e spettacolo per bambini "Summertime kids" all'Mpx

Si conclude con un week end di visite gratuite della vista in piazza Garibaldi e una domenica dedicata ai bambini l'iniziativa degli ottici–optometristi “Ottobre mese della vista”.

VISITE GRATIS. Il gruppo Ottici sarà presente in piazza per lo screening visivo per tutta la giornata di oggi, sabato 20 (dalle 10 alle 18) e anche nella mattinata di domani, domenica (dalle 10 alle 12.30).

BAMBINI. Sempre domani, a partire dalle 16, al multisala Mpx di via Bonporti ci sarà un momento informativo sui problemi visivi dei bambini con l’intervento, oltre che degli ottici-optometristi, anche del reparto di oculistica dell’ospedale Sant’Antonio (divisione pediatrica) e seguirà lo spettacolo dei Summertime kids. 

I DATI. Il 12% dei padovani della provincia ha difetti visivi che possono essere corretti da una visita specialistica. E’ quanto emerge dagli oltre 300 screening gratuiti effettuati nelle scorse settimane in provincia di Padova tra Camposampiero e Piove di Sacco nell’ambito dell’iniziativa “Ottobre mese della vista”, realizzata dagli ottici optometristi dell’Ascom Confcommercio e resa possibile grazie al contributo della Camera di Commercio e la collaborazione di Galileo e di Swissflex.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vista, fine settimana di visite gratuite a Padova in piazza Garibaldi

PadovaOggi è in caricamento