rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

“Viva viva il Carnevale” premiati i migliori disegni dei bimbi

Grande successo per l'iniziativa dedicata ai bambini nell'ambito dei festeggiamenti per il Carnevale 2012: realizzare il disegno più bello della manifestazione. Tante le illustrazioni pervenute, dieci quelle premiate

Si chiedeva ai bambini di disegnare il loro Carnevale e in tantissimi hanno risposto all’iniziativa intitolata “Viva via il Carnevale” e promossa dalla Provincia di Padova.

DISEGNI. Tra tutti i disegni più belli ne sono stati scelti dieci di altrettanti bimbi che hanno dipinto su un foglio le loro maschere preferite o i ricordi della sfilata dei carri allegorici: e allora ecco comparire Super Mario personaggio dei videogames, piuttosto che l’immancabile Batman. Ma qualche bambino non disdegna neanche le maschere più famose della tradizione: da Pulcinella ad Arlecchino un tuffo divertente nel passato.

I migliori disegni di Viva viva il Carnevale



"DIFFICILE SCEGLIERE". Soddisfatto l’assessore Leandro Comacchio che ha premiato i piccoli con una medaglia: “Siamo davvero senza parole per la bravura e l’impegno che i bimbi hanno messo in questa iniziativa. Non è stato facile per la commissione scegliere i dieci disegni più originali perché erano tutti molto belli e ben eseguiti. Il nostro obiettivo era quello di coinvolgere soprattutto i più piccoli, ma volevamo che fosse anche un’occasione di dialogo con i genitori”.

COMMISSIONE ESAMINATRICE. A scegliere i disegni una commissione dell’Università di Padova del master "Illustrazione per l'infanzia ed educazione estetica".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Viva viva il Carnevale” premiati i migliori disegni dei bimbi

PadovaOggi è in caricamento