rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“Voci dal cuore”, un cd per sostenere chi affronta il trapianto di fegato

Un progetto di Roberto "Apo" Ambrosi, Luca Barbarossa, Don Backy e Paolo Pablito Rossi a favore dell'associazione "30 nodi per il fegato", presieduta dal prof. Umberto Cilli, primario del reparto di chirurgia epatobiliare del policlinico di Padova

È nato "Voci dal cuore 3", il progetto nato dalla volontà di Roberto "Apo" Ambrosi per raccogliere fondi in favore dell'associazione "30 nodi per il fegato", presieduta dal professor prof. Umberto Cilli, primario del reparto di chirurgia epatobiliare del policlinico di Padova.

L’INIZIATIVA. Dopo aver subito un trapianto di fegato "Apo" ha deciso di fare qualcosa e quindi ha coinvolto un gruppo di amici– tra i quali Luca Barbarossa, Don Backy e Paolo Pablito Rossi - e con loro ha dato vita al cd che oggi è in vendita sul sito www.vocidalcuore.com.

L’ASSOCIAZIONE. Il ricavato dalla vendita del cd sarà devoluto all'associazione "30 nodi per il fegato" che significa "viaggiare col vento in poppa attenti ai cambiamenti repentini del vento, perché il trapianto di fegato è un intervento delicato rischioso - ha spiegato il professor Cillo – Lavoriamo a questo progetto da 8 anni il che significa 1.200 trapiantati e 1150 trattati al fegato. Abbiamo creato una comunità composta da medici, infermieri, pazienti, familiari e per questo nasce "30 nodi per il fegato". Ma serve informazione perché in Italia ogni anno muoiono circa 50mila persone per malattie al fegato".

IL CD. Questi i brani che si trovano nel cd: “Yesterday” (Lennon - McCartney) Bruna Quintano; “Ci vuole fegato” (Bizzarri - Ambrosi) Roberto Apo Ambrosi; “Le cose da salvare” (Luca Barbarossa) Luca Barbarossa; “Viola” (F.De Luca - M.Del Prete - L.Beretta) Claudio Pasqualin; “Sognando” (Don Backy) Don Backy; “Guantanamera” (Anonimo) Paolo Pablito Rossi; “Senza titolo” (Massimo Bizzarri) Massimo Bizzarri; “Una storia disonesta” (Stefano Rosso) Danilo Santini; “7sette8otto” (Bizzarri - Ambrosi) Lorenzo-L Key-Ambrosi; “Non voglio mica la luna”, Elisabetta Lunardon; “La canzone dell'amore perduto”, Francesco Coccapani; “Cirano” (Francesco Guccini) Roberto Apo Ambrosi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Voci dal cuore”, un cd per sostenere chi affronta il trapianto di fegato

PadovaOggi è in caricamento