rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Volontari per il quartiere Arcella", effettuata la pulizia straordinaria di tre zone

Un gruppo di residenti, associazioni e commercianti si è incontrato per sistemare alcune zone dell'Arcella ottenendo ottimi risultati e formando una squadra affiatata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si è tenuta il 10 luglio l'iniziativa "Volontari per il quartiere Arcella", che ha visto quasi una ventina di volontari tra residenti, commercianti e associazioni, attivi nella pulizia straordinaria di tre zone del quartiere: l'area di Pontevigodarzere vicino al sottopassaggio dell'autostrada, le aiuole del parcheggio antistante la chiesa di San Gregorio e la zona di via Zanchi, dietro il supermercato PAM.

A dare il via all'iniziativa, dal piazzale dell'Interspar, l'assessore al Pronto Intervento cittadino Alain Luciani, che ha ringraziato i volontari per il loro impegno nel migliorare attivamente il quartiere.

"Volevamo diventare un gruppo operativo e valido per migliorare il quartiere, partendo dalle piccole azioni, lasciando da parte lo spettatorismo e rimboccandoci le maniche per contribuire all'estetica nel nostro ambiente. - sostiene Ettore Botter, coordinatore dei volontari - Lo scopo dell'attività è stato completamente raggiunto: non solo quello di migliorare il quartiere, ma di creare un momento di aggregazione tra i partecipanti".

In totale sono stati raccolti una ventina di sacchi tra cartacce, bottiglie abbandonate, lattine e altri rifiuti, con grande soddisfazione dei partecipanti e sorpresa dei cittadini, nell'osservare il cambiamento ottenuto.

Un grato riconoscimento a tutti i partecipanti che si sono impegnati nell'iniziativa, come Associazione Nuova Arcella, che appoggia e condivide il progetto e invita i cittadini e commercianti a partecipare, La Via della felicità - Padova, Associazione delle famiglie per la pace nel mondo, Mondo libero dalla droga - Padova, Comitato Avanzo, i volontari di Scientology e l'Associazione Al Ponte.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al prossimo evento.

INFORMAZIONI

Ettore Botter: 348 3332499.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volontari per il quartiere Arcella", effettuata la pulizia straordinaria di tre zone

PadovaOggi è in caricamento