I volontari per il quartiere Arcella ripuliscono la città: raccolti venti sacchi di spazzatura

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Giovedì 28 luglio attivi, per la seconda volta nello stesso mese con una pulizia straordinaria di altre due zone del quartiere che necessitavano di intervento di bonifica: l'area tra via Avanzo e il cavalcavia che porta alla Fiera e un'area di via Plebiscito nei pressi della rotonda di Pontevigodarzere.

Anche questa volta lo scopo di togliere tutto ciò che degrada l'ambiente di alcune aree verdi è stato raggiunto dai volontari che hanno ripulito il giardino del cavalcavia in via Avanzo da bottiglie abbandonate, lattine, cartoni di bibite e cartacce, abbandonate da persone che bivaccano o si ritrovano nella zona e un area verde di via Plebiscito.

Nulla di sbagliato godere delle zone verdi del quartiere, ma sicuramente molto sbagliato il fatto di abbandonare poi i rifiuti in giro, tanto che in totale son stati raccolti oltre una ventina di sacchi!

Anche questa volta l'attività è stata effettuata spontaneamente e in modo volontario da commercianti, residenti, professionisti, associazioni e chiese.

Un grato riconoscimento a tutti i partecipanti, sia negozianti, residenti che volontari di associazioni che si sono impegnati nell'iniziativa, solo per menzionarne alcuni La Via della felicità-Padova, Associazione delle famiglie per la pace nel mondo, Mondo libero dalla droga-Padova, i volontari di Scientology.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al prossimo evento!!!!
Per info: 348 3332499 Ettore Botter



Torna su
PadovaOggi è in caricamento