rotate-mobile
Cronaca San Carlo

Volontari per il Quartiere bonifica dai rifiuti l'area del parcheggio del Plebiscito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

"Da circa un anno il gruppo Volontari per il Quartiere sta conducendo attività periodiche sul territorio patavino con una media di tre interventi mensili.

Il gruppo, nato da quattro/cinque persone appassionate del bello e della natura, ha dato corpo al desiderio di smettere di lamentarsi e di agire per far valere la bellezza e l'estetica del territorio. Nel giro di pochi mesi il team è arrivato a contare circa quaranta iscritti e ha visto nascere i gruppi del Quartiere 6-Brusegana e del Quartiere 3-Granze/Camin, per un totale di quasi sessanta persone che, basandosi sulle regole del volontariato, contribuiscono a rendere più decorosa Padova.

L'ultimo intervento si è svolto nell'area del Plebiscito, in seguito alla segnalazione di una lettrice. Sono stati raccolti diciannove sacchi e l'area del parcheggio ha cambiato volto. Un ringraziamento va volto anche all'Aps, che in giornata ha provveduto al ritiro dei rifiuti raccolti. Prossimamente sono in programma due interventi, uno nell'area di Brusegana e l'altro a Camin".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari per il Quartiere bonifica dai rifiuti l'area del parcheggio del Plebiscito

PadovaOggi è in caricamento