rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I Volontari per il Quartiere ripuliscono il vialetto nei pressi della stazione di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

Continua all’Arcella l'opera dei Volontari per il Quartiere. Domenica 15 ottobre, in occasione della giornata ecologica, alle 9.30 si sono dati appuntamento al consueto punto di ritrovo, davanti all'Ex Saimp, insieme ai volontari de La Via della Felicità, per effettuare una pulizia straordinaria del vialetto che porta dall'uscita Arcella ai binari della stazione ferroviaria.

Lo scopo del gruppo è quello di migliorare il quartiere prendendosi cura delle diverse aree attraverso l’attività volontaria di commercianti, residenti, professionisti, associazioni e chiese.


“Volevamo diventare un gruppo operativo e valido per migliorare la nostra zona, partendo dalle piccole azioni, lasciando da parte lo spettatorismo e rimboccandoci le maniche per contribuire all’estetica nel nostro ambiente - sostiene Ettore Botter, coordinatore dei volontari -. Lo scopo dell’attività è stato completamente raggiunto; non solo quello di migliorare il quartiere Arcella da cui è nata l'iniziativa, ma la stessa attività sta venendo replicata in altri quartieri di Padova all'insegna di Volontari per il Quartiere".

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al prossimo intervento, in programma giovedì 19 ottobre alle ore 17. Per informazioni   il gruppo invita a chiamare il 348.3332499 o visitare la pagina Facebook Volontari per il Quartiere Padova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Volontari per il Quartiere ripuliscono il vialetto nei pressi della stazione di Padova

PadovaOggi è in caricamento