rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe

Volpi fanno razzia di galline e uova nelle campagne di Cadoneghe

Si lamentano gli agricoltori della zona che, sempre più spesso, vedono i loro allevamenti distrutti dalle continue incursioni. Un danno economico ingente che richiede l'intervento della polizia provinciale

Volpi affamate fanno razzia nei pollai di Cadoneghe. L'allarme per le campagne, lo danno gli agricoltori della zona, come riportano i quotidiani locali, preoccupati per le continue incursioni degli animali a danno dei loro allevamenti di galline e pulcini. Le tracce farebbero pensare che l'animale o gli animali incriminati si nascondano proprio nelle campagne tra Vigonza e Cadoneghe. I casi sono sempre più numerosi e creano un danno economico non indifferente alle piccole aziende agricole.

GLI AGRICOLTORI. Non sarebbe il loro habitat naturale e la polizia provinciale dovrebbe fare qualcosa. Lo pensano gli allevatori che hanno visto devastati i loro cortili nelle ultime settimane. Lo pensa anche l'ex assessore Silvio Cecchinato, che avrebbe già segnalato la cosa alle forze di competenza. Ma, nel frattempo, la situazione è critica e durante la notte gli episodi sono frequenti. Il presidente onorario del Gruppo agricoltori Bagnoli, Rodolfo Bedin, avrebbe perso, in uno degli assalti, una gallina di razza, i suoi due pulcini e alcune uova che la chioccia stava covando. Ma non sarebbe il solo, e c'è chi ha dovuto chiedere in prestito una gallina ovaiola per covare le uova sfuggite al predaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volpi fanno razzia di galline e uova nelle campagne di Cadoneghe

PadovaOggi è in caricamento