rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Volunia, per l'anti "google" padovano è iniziato il count-down

Come già annunciato, entro l'anno partirà la fase "test", riservata a un numero limitato di utenti, per il nuovo motore di ricerca creato da Massimo Marchiori, informatico padovano ideatore dell'algoritmo di Google

Con un inequivocabile post sulla pagina Facebook del progetto, i promotori ricordano che il count-down ormai è iniziato. Entro il 31 dicembre, l'attesa sarà terminata.

L'ANNUNCIO SU FB. "Stiamo preparando l'infrastruttura per l'apertura della fase di test, seguiteci per gli annunci successivi!". Così scrivono gli amministratori in merito all'imminente debutto di Volunia, un nuovo motore di ricerca creato per "fare le scarpe" a Google e realizzato nientemento che dall'inventore dell'algoritmo alla base del successo stesso di Google, Massimo Marchiori, informatico padovano docente dell'ateneo patavino.

LA FASE TEST. Un fitto alone di mistero avvolge per ora il progetto, top secret fino all'inaugurazione ufficiale. I power users iscrittisi per testare in anteprima il nuovo prodotto scalpitano. Dopo una prima fase per pochi selezionati, il progetto sarà lanciato a livello mondiale, localizzato in 12 lingue e avrà i contenuti di tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volunia, per l'anti "google" padovano è iniziato il count-down

PadovaOggi è in caricamento