rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via 8 Febbraio 1848

Volunia, lunedì a Padova il lancio del nuovo motore di ricerca

Il 6 febbraio l'"anti-google" di Massimo Marchiori debutterà a livello mondiale, dando inizio alla fase di accesso per gli utenti selezionati (power user)

VI-II-'XII, questa la data finalmente ufficiale che campeggia a caratteri cubitali nell'homepage del sito di Volunia, il nuovo e promettente motore di ricerca made in Padova e che, proprio nella città del suo creatore, Massimo Marchiori, ha scelto di debuttare a livello mondiale.

IL DEBUTTO. Lunedì 6 febbraio è dunque la data di “lancio” di quello che è già stato ribattezzato come "l'anti-google", con la presentazione alla stampa alle 12 nell'archivio antico del Bo, la sede dell'Università di Padova. La conferenza sarà disponibile in diretta streaming a questo indirizzo.

NUOVA ESPERIENZA DEL WEB. “I power user troveranno un'applicazione totalmente nuova nel mondo web – spiega Massimo MarchioriVolunia, Massimo Marchiori presenta il nuovo motore di ricerca
, matematico padovano docente dell'ateneo patavino e ideatore dell'algoritmo alla base di Google

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/volunia-massimo-marchiori-presentazione-nuovo-motore-ricerca.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925
- la cui innovazione non sarà rappresentata dal motore di ricerca in sé, essendo quest'ultimo concentrato esclusivamente nella ricerca dei più importanti siti a livello mondiale, bensì dall'intera esperienza utente con il sistema Volunia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volunia, lunedì a Padova il lancio del nuovo motore di ricerca

PadovaOggi è in caricamento