rotate-mobile
Cronaca

"VoraCine", il cinema col buco. Ecco la rassegna che sostituisce la programmazione del cinema uno estate

Salta la rassegna cinematografica a causa dell'enorme buco che si è aperto dopo il nubifragio del 21 luglio. In programma presentazioni di libri e incontri con autori

Le rilevazioni fatte con il georadar non sono ancora state completate ma si è comunque deciso, la rassegna del cinema uno ai giardini della rotonda è definitivamente sospesa. Servono due o tre giorni di tempo per avere i dati precisi delle perizioe, poi una settimana, dieci giorni per capire che interventi fare dopo che si è creata una voragine a seguito del nubifragio del 21 aprile. Troppo tempo, così gli organizzatori hanno pensato a una soluzione alternativa. 

"VoraCine"

La rassegna è chiusa, ma rimane lo spazio gestito da il Buscaglione, ai giardini di piazza Mazzini. Si è così pensato,  fino a fine dell'estate, di offrire comunque ai tanti che quello spazio lo frequentano e lo attraversano, di proporre comunque un programma di appuntamenti. Presentazioni di libri, incontri con autori e storie da raccontare. Il palinsensto è in via di costruzione ma di certo si partirà giovedì 9 agosto con la libreria Pel di Carota che propone letture animate legate al personaggio di Fernando, il toro dalla cui storia è nato il film di grande successo che avrebbe dovuto essere trasmesso proprio giovedì. 

702cbd7b-c6f2-47f8-a1de-9084bf362c5b-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"VoraCine", il cinema col buco. Ecco la rassegna che sostituisce la programmazione del cinema uno estate

PadovaOggi è in caricamento