rotate-mobile
Cronaca Rubano

We Love People, premiate realtà volontariato a Rubano e Tencarola

Sabato 21 marzo sono state premiate 6 associazioni e scuole padovane che operano nel territorio, nell'ambito del progetto di promozione sociale che consente ai clienti di questi punti vendita di scegliere cosa sostenere

Nei supermercati Alì di Rubano e Tencarola la festa delle associazioni We Love People ha dato il benvenuto alla primavera. Sabato 21 marzo sono state premiate 6 associazioni di volontariato e scuole padovane che operano nel territorio di Rubano e Tencarola, nell'ambito del progetto di promozione sociale We Love People che consente ai clienti di questi punti vendita di scegliere periodicamente quali progetti e associazioni locali sostenere, grazie al contributo di mille euro messo a disposizione ogni mese e per ciascuno di questi punti vendita dalla catena padovana di supermercati. Un modo democratico di fare del bene, in cui i protagonisti che determinano come premiare i progetti presentati dalle associazioni sono i clienti, che vivono il territorio.

Rispettivamente sono stati consegnati: a Rubano 547.49 euro all’associazione Viviautismo con l’obiettivo di incrementare le abilità sociali ed il livello di autonomia di adolescenti con autismo; 336.78 euro alla scuola S. Maria Assunta di Rubano con il fine di acquistare giochi per il giardino dell’asilo; 115.73 euro all’associazione Statale 11, impegnata da anni nella promozione ed organizzazione di iniziative culturali nel territorio; mentre a Tencarola 447.22 euro all’Avis di Caselle con il progetto di entrare nelle scuole elementari, medie superiori e inferiori per distribuire materiale didattico volto a sensibilizzare i ragazzi sulle attività di Avis; 305.55 euro alla scuola Vivaldi San Domenico per finanziare il progetto “Educare alla Musica, Educare con la Musica” che prevede l’acquisto di strumenti musicali; infine 247.23 euro all’associazione Step impegnata in attività di educazione motoria rivolte a ragazzi diversamente abili.

“Abbiamo deciso di investire in questo progetto – spiega il Presidente di Alì Francesco Canella – perché crediamo che sia doveroso sostenere le associazioni che animano il territorio. La comunità locale verrà coinvolta in prima persona per decidere quali organizzazioni aiutare e quali progetti finanziare. Il progetto continuerà anche nei prossimi mesi e altre associazioni  potranno essere sostenute”. Attivato nel dicembre 2011 e operativo anche nei punti vendita di Istrana (TV), Treviso Santa Bona, Zero Branco (TV), Cavarzere (VE) e Villafranca Veronese (VR), il progetto ha già portato  196 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 67.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

We Love People, premiate realtà volontariato a Rubano e Tencarola

PadovaOggi è in caricamento