rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Week surgery, ventiquattro nuovi posti letto a Camposampiero

Un'unità di ricovero, in area chirurgica, per i pazienti di bassa e media complessità. Da lunedì è attiva nell'ospedale dell'Alta Padovana e prevede un regime di assistenza su cinque giorni settimanali

Ventiquattro nuovi posti letto per l’attività di chirurgia elettiva di bassa e media complessità. Da lunedì è attiva nell'ospedale di Camposampiero, l'unità di ricovero in area chirurgica con regime di assistenza su cinque giorni settimanali, meglio conosciuta come "week surgery". Situata al sesto piano, ala est, blocco C, ospiterà pazienti di chirurgia generale, urologia, oculistica e ginecologia.

RICOVERO IN GIORNATA. Le funzioni assistenziali sono organizzate dalle ore 7 del lunedì alle ore 18 di venerdì. Eventuali pazienti che necessitassero di assistenza in regime di ricovero dopo le ore 18 del venerdì, verranno trasferiti nei reparti di cura specialistica o, in caso di carenza di posti letto, in appoggio in altri reparti di area chirurgica o, in subordine, di altra area di degenza ospedaliera.

BENEFICI. “La week surgery si configura come un modello organizzativo aziendale per l’attività di chirurgia che conta circa 6500 pazienti l’anno a Camposampiero, il 55% delle totali - spiega Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 15 Alta Padovana – Aumenta il beneficio dei degenti sul rischio di una superflua permanenza in ospedale e garantisce una razionalizzazione delle risorse”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week surgery, ventiquattro nuovi posti letto a Camposampiero

PadovaOggi è in caricamento