rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dopo il Whatsapp Pronto intervento cittadino, arrivano anche quello del sindaco e del freddo

Il Comune di Padova punta sulla tecnologia di messaggistica istantanea e triplica il servizio

Dopo il numero Whatsapp dell'assessorato al Pronto intervento cittadino, arrivano quello del sindaco e del "freddo". 

IL WHATSAPP DEL PRONTO INTERVENTO. "Il numero Whatsapp dell'assessorato al Pronto intervento cittadino, 3667601002, per la segnalazione di piccoli guasti e richiesta urgente di interventi manutentivi su strade, marciapiedi e parchi è e rimarrà attivo - diachiara l'assessore Alain Luciani - il servizio ha già raccolto 1600 segnalazioni, evadendone più del 90%. Considerato che questa nuova modalità di partecipazione del cittadino funziona, il sindaco ha deciso di ampliarne l'utilizzo e sfruttare ancora di più le opportunità che la tecnologia di messaggistica istantanea consente, triplicando il servizio".

IL WHATSAPP DEL SINDACO. "A giorni sarà disponibile un nuovo numero per inoltrare direttamente ad un ufficio preposto segnalazioni o proposte relative alla città e al suo futuro, ampliando un servizio felicemente sperimentato con Luciani - dichiara il sindaco - annuncio peraltro che, in accordo con l'assessore Vera Sodero, verrà inaugurato un terzo servizio di messaggistica, in capo all'assessorato al Sociale, che consentirà di raccogliere informazioni e segnalazioni a vantaggio dei senza tetto, in vista dell'arrivo della stagione fredda".

IL WHATSAPP DEL FREDDO. "Non è sempre semplice riuscire ad aiutare chi vive per la strada. Alcuni soggetti rifiutano apertamente il rapporto con il personale del settore sociale. Talvolta si tratta di donne e uomini con problemi di carattere psicologico, oltre che economico, che vanno assistiti e accompagnati nel percorso di integrazione. Con il nuovo Whatsapp del freddo - dichiara Vera Sodero - i cittadini potranno segnalare la presenza di eventuali senza tetto direttamente all'Assessore, facilitando l'intervento degli operatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il Whatsapp Pronto intervento cittadino, arrivano anche quello del sindaco e del freddo

PadovaOggi è in caricamento