rotate-mobile
Cronaca

Padova sempre più webfree, una trentina i punti di accesso in città

L'amministrazione comunale promuove Wifi gratuita per cittadini e turisti. Definite diverse aree del comune patavino dove l'utente può navigare in internet senza pagare e in alcuni casi, senza loggarsi. La mappa degli accessi

Padovaweb WiFi Free, è il servizio offerto e gestito dall’amministrazione comunale in collaborazione con Ne-t Telerete Nordest, che consente l’accesso gratuito alla rete internet a cittadini e turisti, permettendo di navigare e comunicare gratis tra dispositivi elettronici che non fanno uso di cavi. Sono circa una trentina i punti della città tra piazze, vie e fermate del tram dove ci si può collegare e navigare liberamente in internet senza fili grazie alla rete wi fi.

NAVIGARE GRATIS. Altrettante le postazioni in prossimità di musei, quartieri, parchi cittadini, biblioteche alle quali si aggiungono altre sale e luoghi d’incontro aperti al pubblico presenti sia a palazzo Moroni che in altre sedi comunali. Accesso libero agli utenti che vogliono navigare e comunicare gratis tra dispositivi elettronici che non fanno uso di cavi.

SEMPRE PIÙ SMART. Gli hotspot "liberi" e disponibili a Padova sono oltre 250. Il nome della rete alla quale connettersi è PADOVAweb.PadovawebFree. In molti luoghi della città si può navigare senza il bisogno di effettuare alcuna registrazione o login e senza limiti di tempo. Per accedere a internet senza fili è sufficiente cercare la rete dal proprio smartphone, tablet o pc e connettersi". Si tratta di un servizio offerto da un ambiente urbano sempre più smart che grazie alle nuove tecnologie migliora la qualità della vita dei propri cittadini, di chi fa impresa, dei turisti", commenta l’assessore all’Urp e rete civica Matteo Cavatton.

DOVE ACCEDERE. Questi i punti di accesso: lungargine Terranegra (zona Chiuse), piazza Antenore, riviera Businello (presso la fermata del Tram denominata Santo),piazza Cavour, piazza Capitaniato, piazza delle Erbe, piazza dei Frutti, piazza dei Signori, piazza del Santo - servizio attualmente non disponibile, piazza Garibaldi (zona panchine), piazza Napoli (ex scuderie, area interna del piano terra), piazzetta Gasparotto, Liston (area fra il Pedrocchi e l'angolo del Gallo), Porta Portello, Prato della Valle (difronte alla basilica di Santa Giustina e all'incrocio di via Cavalletto), piazzale Stazione, via Boccaccio (zona chiesa San Gregorio), via Dal Piaz (zona chiesa Beata Vergine Maria), via Giotto (zona monumento 11 Settembre), via Maroncelli (zona chiesa San Pio X), via Monte di Pietà, via Tommaseo rotonda viale Della Pace, incrocio fra via Loredan e ponte Nunzio, incrocio fra via Reni e via Ansuino da Forlì, incrocio fra via Tommaseo e via Rismondo (area coperta fino alla zona difronte Porta Galileo della Fiera), incrocio fra via XX Settembre e via Roma. Fermate del tram: Palasport, Eremitani, Ponti Romani, Tito Livio, Prato della Valle, Santa Croce

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova sempre più webfree, una trentina i punti di accesso in città

PadovaOggi è in caricamento