rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torreglia / Via Montegrotto

Win for Life, il neo milionario che vinse a Torreglia si racconta

La vincita risale al 14 dicembre scorso alla tabaccheria di via Montegrotto. "Angelo Azzurro" il nome di fantasia scelto dal giocatore per mantenere l'anonimato, presentatosi mercoledì ad incassare il premio

“La sera del 14 dicembre ero stanco e pronto a rilassarmi finalmente sul divano di casa, quando mio fratello mi ha chiesto di accompagnarlo in ricevitoria per giocare al SuperEnalotto. E così, mentre aspettavo, mi sono informato sul gioco Win for Life, che conoscevo ma che non avevo mai provato, e ho fatto la mia giocata, scegliendo tra numeri che hanno un significato nella mia sfera privata e lavorativa. Poi sono tornato a casa, ho cenato e solo prima di andare a letto ho controllato la vincita. Non volevo crederci ed ero convinto di aver sbagliato. In quel momento il tumulto di emozioni è così forte che metti in discussione anche la capacità di saper leggere". Sono le parole di "Angelo Azzurro", il nome di fantasia per preservare il proprio anonimato scelto dal neo milionario che oltre un mese fa, alla tabaccheria di via Montegrotto a Torreglia, con una schedina da 5 euro, azzeccando un 6+, si è aggiudicato l'estrazione delle 18.10 di Win for Life edizione "Cassaforte": 500mila euro subito, più un vitalizio di 10mila euro al mese per 20 anni che in totale fanno quasi 3 milioni di euro.

L'ATTESA PRIMA DELLA RISCOSSIONE. Senza fretta, ha atteso oltre un mese, presentandosi solo giovedì negli uffici Sisal di Milano per incassare il premio. Visibilmente emozionato di gioia, il fortunato giocatore, di professione impiegato statale, ha riferito di aver conservato la ricevuta tra i fogli di un libro nel suo cassetto perché "è nella normalità che dobbiamo vivere gli eventi che ci cambiano la vita". Per la stessa ragione ha aspettato oltre un mese a ritirare il premio, perché il suo lavoro e la sua vita gli hanno "insegnato a vivere gestendo le emozioni per trarne il meglio da ogni situazione sempre con lucidità e fermezza".

I PROPOSITI: ANCHE BENEFICENZA. E ora sa già che con i soldi si comprerà una casa e, forse, regalerà una piccola auto al fratello. Poi, farà beneficenza a chi ne ha bisogno. Terminate le pratiche per il ritiro del premio, “Angelo Azzurro” infatti annuncia: “Renderò i soldi che la fortuna mi ha regalato a chi ne avrà bisogno. Lo farò con amore e piena consapevolezza perché sono allenato a distinguere il bene dal male. Nella mia vita e nel mio lavoro sono sempre stato abituato ad aiutare il prossimo. L’ho sempre fatto con i mezzi che potevo e per lo più con il cuore. Ora potrò farlo anche con il denaro, ma la mia vita non cambierà di molto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Win for Life, il neo milionario che vinse a Torreglia si racconta

PadovaOggi è in caricamento