rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La torta decorata più grande al mondo per Expo, il team Veneto

Elena Luisa Budian, 35 anni di Padova, mamma tuttofare, assieme alle quattro compagne di squadra, "Le Giuliette", parteciperà, il 28 marzo, alla competizione per il World guinness record in "cake design"

Cinque amiche, qualche chilo di farina, uova, zucchero, panna, frutta, lievito, tanto amore per la pasticceria, e il gioco è fatto, ecco la ricetta per le Giuliette, una delle tre squadre del Veneto che concorreranno a Milano il 28 marzo, per aggiudicarsi il World guinness record delle torte, ossia la torta decorata più grande del mondo, a forma di stivale per Expo Milano 2015.

CAKE DESIGN. Ogni regione verrà rappresentata da un team, che le darà vita all’interno della dolce composizione, decorandola secondo un progetto che verrà presentato la prossima settimana. Emozionatissime e armate degli attrezzi del mestiere, le Giuliette si preparano a partire tra qualche giorno per il capoluogo della Lombardia, dove metteranno alla prova l'abilità acquisita nel corso di molti anni di passione per il "cake design".

LE GIULIETTE. Una squadra per oltre metà veneziana, formata da Barbara Martini, 48 anni casalinga e venezianissima, Alice Chiodin originaria del Lido di Venezia, 30 anni, sprintosissima mamma a tempo pieno di 2 bambini di 4 e 2 anni, Arianna Toffanello, anche lei veneziana, 30 anni, direttrice di banca, Domenica Pizzi, 55 anni, veronese, di professione fa il chimico e Elena Luisa Budian, 35 anni di Padova, mamma tuttofare.

VENETO. Le Giuliette gareggeranno contro altre due squadre in corsa per il Veneto: le Spritz&Cake e le Spice Cake. Tutte donne, tutte appassionate di cake design. Alla fine della prossima settimana le tre squadre che si affronteranno a Milano diverranno un unico team che rappresenterà il Veneto in ottobre per il World guinness record di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La torta decorata più grande al mondo per Expo, il team Veneto

PadovaOggi è in caricamento