rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme

Nuotatrici "camminano" sull'acqua nella Y-40 e il video diventa virale

Le riprese girate da Fabio Ferioli con 4 delle atlete della squadra nazionale italiana assoluta di nuoto sincronizzato alla piscina di Montegrotto. Lo straordinario effetto ottenuto capovolgendo le immagini

È stata una vera propria epidemia di emozioni quella scatenata da Y-40, la piscina più profonda al mondo in acqua termale nata un anno fa a Montegrotto Terme, grazie al video girato da Fabio Ferioli con quattro delle atlete della squadra nazionale italiana assoluta di nuoto sincronizzato.

LA NAZIONALE "CAMMINA" SULLE ACQUE. Elisa Bozzo, Beatrice Callegari, Camilla Cattaneo e la solista Viola Musso, per una settimana in ritiro nella struttura sampietrina con il resto della squadra, sono state protagoniste degli spettacoli del 5 e 6 giugno, in occasione del primo anniversario della piscina da record. Proprio in questi giorni è stato possibile riprenderne le tante acrobazie subacquee in apnea che sono poi diventate parte del video in cui, come per magia, sembrano camminare sulle acque in assoluta sincronia e leggerezza.

LA NAZIONALE "CAMMINA" SULLE ACQUE: Guarda il video

8 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI. "Il massimo della viralità è stato toccato su Facebook, dove oltre 8 milioni di persone hanno visualizzato il video – spiega lo stesso Fabio Ferioli, direttore della fotografia della struttura – ci piaceva l’idea che circa una persona su 7 in Italia avesse preso visione di questo mezzo minuto di apnea. La realtà è stata, però, superiore alle aspettative e i tanti commenti registrati ci dimostrano che la visione è uscita dai confini nazionali per stupire spettatori di ogni lingua: inglese, francese, spagnolo, cinese, giapponese e tante altre a noi sconosciute".

"UN ALTRO PUNTO DI VISTA". "Nessun effetto speciale o artificio fisico - dice ancora Ferioli - semplicemente la magia di un diverso punto di osservazione ottenuto capovolgendo le immagini; le ragazze come belle muse sembrano così camminare sospese sull’acqua ed a tratti sprofondare e riemergere d’incanto in una danza di armonia e virtuosismo atletico".

IL VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuotatrici "camminano" sull'acqua nella Y-40 e il video diventa virale

PadovaOggi è in caricamento