rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Uruguay

Zona industriale, inaugurata nuova arteria per raggiungere via Uruguay

E' stato tagliato oggi il nastro della nuova bretella che collega via dei Ronchi a via Uruguay: la strada, che sarà solo la prima di un progetto di miglioramento della viabilità della zona, è lunga 600 metri e permetterà di snellire il traffico

La zona industriale ha una nuova bretella.

LA BRETELLA. L’arteria che collega via dei Ronchi a via Uruguay è, infatti, stata inaugurata oggi: 600 metri di lunghezza con una corsia per senso di marcia. Grazie alla nuova bretella è così ora possibile raggiungere via Uruguay proprio in corrispondenza di via Venezuela.

IL PROGETTO. Un modo per alleggerire il traffico in zona Camin, il primo passo di un progetto che intende migliorare ulteriormente la viabilità della zona: la bretella, infatti, si collegherà poi a un nuovo viale di raccordo adiacente al fascio binari che unirà corso Stati Uniti con corso Spagna, via Inghilterra e via Nuova Zelanda.

COSTI. Complessivamente la base di appalto per la realizzazione dell'intero sistema viario si aggira sugli 8 milioni di euro. Un progetto che verrà compiuto passo passo per non creare sprechi di denaro, come afferma il presidente della Zip, Angelo Boschetti: "Stiamo procedendo, come si vede, attraverso tutta una serie di piccoli passi per evitare esposizioni finanziarie più lunghe della nostra gamba. Con i tempi che corrono risulterebbero assolutamente ingiustificate. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale, inaugurata nuova arteria per raggiungere via Uruguay

PadovaOggi è in caricamento