rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Piazze / Via Porciglia

Ztl, da metà aprile in funzione 5 nuovi varchi in centro storico

Le telecamere per estendere la zona a traffico limitato ad altre vie di Padova. 4 saranno in funzione h24 in via Porciglia, Memmo, Belludi e Beato Pellegrino. Una solo il sabato pomeriggio in corso Vittorio Emanuele

La Ztl di Padova si allarga. 5 nuovi varchi elettronici saranno messi in funzione a partire da metà aprile per limitare l'accesso al centro storico cittadino su altrettante vie, consentito soltanto ai veicoli autorizzati e a quelli dei residenti.

ZTL A PADOVA: ECCO DOVE

H24. Quattro telecamere sorveglieranno 24 ore su 24 la viabilità tra via Morgagni e via Porciglia, pedonalizzando di fatto piazza Eremitani; tra via Memmo e via Acquette, impedendo l'accesso a via Umberto I e Prato della Valle; tra via Luca Belludi e Prato della Valle per proibire il transito lungo il lato nord della piazza; tra Porta Trento e via Beato Pellegrino, per bloccare il passaggio lungo la corsia riservata ai mezzi pubblici.

SABATO POMERIGGIO. Una telecamera sarà invece in funzione soltanto il sabato pomeriggio, probabilmente dalle 17.30 alle 20.30, e verrà installata tra corso Vittorio Emanuele e via Diaz: le auto che viaggiano in direzione sud saranno obbligate a girare a destra in via Diaz e a raggiungere piazzale Santa Croce da via Santa Maria in Vanzo. La deviazione serve a ordinare il traffico che si genera alla chiusura del mercato di Prato della Valle, quando troppi veicoli si incolonnano in corso Vittorio verso piazzale Santa Croce rallentando la corsa del tram.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, da metà aprile in funzione 5 nuovi varchi in centro storico

PadovaOggi è in caricamento