rotate-mobile
Cucina

Lingue di peperoni ripiene di pan grattato, formaggio e prezzemolo: contorno speciale

Sono colorati, dolci, gustosi e sono uno dei prodotti più coltivati del nostro territorio: i peperoni d'estate la fanno da padrone e si prestano a mille ricette. Eccone una facile facile ma di grande effetto

I peperoni sono colorati, dolci, gustosi e per questo sono amati da grandi e piccini. Sono anche uno dei prodotti più coltivati del nostro territorio e d'estate la fanno da padrone e si prestano a mille ricette. Quella che vi proponiamo oggi è quella delle lingue di peperoni ripiene di pan grattato, formaggio Grana grattuggiato e prezzemolo. Un contorno facilissimo da preparare ma buonissimo e speciale.

Ingredienti

Peperoni 2 peperoni (gialli o rossi)
Pan grattato (2 cucchiai colmi)
Grana grattuggiato (2-3 cucchiai colmi)
Prezzemolo qb
Sale qb
Olio

Preparazione

Lavate e pulite i peperoni, poi asciugateli. Tagliateli a metà e poi a lingue, con la base abbastanza ampia. In una ciotola unite il pan grattato, il sale, il Grana grattuggiato e il prezzemolo a piacere. Girare l'impasto. Una volta pronto, farcire i peperoni precedentemente posizionati su una teglia ricoperta con la carta da forno, disponendo l'impasto sulla base. Una volta riempiti, coprirli con un filo d'olio e infornare a 200° fino a doratura ultimata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingue di peperoni ripiene di pan grattato, formaggio e prezzemolo: contorno speciale

PadovaOggi è in caricamento