rotate-mobile
Cucina

Spezzatino di bufalo al pepe: anche a Padova la ricetta di una carne saporita da provare

Sebbene non sia propriamente un'eccellenza del territorio è comunque possibile trovare aziende che allevano l'animale e confezionano i prodotti derivati. Ecco una ricetta diversa ma lo stesso prelibata, per le giornate più "fresche"

La carne di bufalo non è propriamente un'eccellenza del territorio ma è comunque possibile trovare aziende che allevano l'animale e confezionano i prodotti derivati. Ecco una ricetta diversa ma lo stesso prelibata, per le giornate più "fresche": lo spezzatino col pepe in grani.

Ingredienti

Carne di bufalo tagliata a bocconcini
Aromi
Pepe in grani
Trito di carote, sedano e cipolle
Vino rosso
Concentrato di pomodoro

Preparazione

Far soffriggere il trito in un filo d'olio. Dopo aver preparato la carne, aggiungerla in pentola insieme agli aromi che preferite (salvia e rosmarino). Mi raccomando che la casseruola sia ben spessa, la cottura della carne è molto lenta. Cucinare per bene, coprire con abbondante vino rosso e lasciar eancora andare sul fuoco aggiungendo del brodo, di tanto in tanto e successivamente anche il concentrato. A termine cottura saliamo con sale e serviamo. La carne deve risultare tenerissima.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezzatino di bufalo al pepe: anche a Padova la ricetta di una carne saporita da provare

PadovaOggi è in caricamento