rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cucina

Sapori patavini nei tortelli scaligeri: boom di richieste del Padovano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

A volte basta una semplice ricetta, un normale ripieno, trasformato nella tradizionalità delle ricette della bassa padovana e della zona del Brenta, per far nascere qualcosa di significativo, qualcosa di straordinario. Si tratta dei nuovi tortelli che un'azienda scaligera, Avesani srl, sta per mettere sul mercato, con la particolarità che il ripeno questa volta è ai sapori tipici dell'entroterra padovano.

Una trovata per il momento top secret che però durante una recente fiera internazionale di settore, ha scatenato la voglia di operatori, ristoratori e albergatori di tutto il nord Italia, con punte straordinariamente alte per quanto riguarda la zona delle isole veneziane e della zona inerente a Padova e provincia, che hanno letteralmente invaso il pastificio scaligero di richieste di questa e di altre referenze, da qui a fine anno. Un interesse che ha sbalordito i vertici societari, i quali hanno subio messo in funzione la macchina produttiva e distributiva, tanto che a breve si avranno le prime consegne ai ristoratori del centro storico di Padova.

"Questo risultato ci permette di decidere se attuare un piano di rafforzamento del prodotto nell'entroterra veneto", spiega Alessandro Chiarini, direttore commerciale del pastificio veronese, "magari proprio con nuove ricette sempre della zona, per soddisfare maggiormente non solo il mercato nostrano, ma anche quello internazionale, soprattutto europeo e relativo ad Hong Kong, che potrebbe così portare alla città anche una grande visibilità sotto il punto di vista culinario". Durante tutta la stagione estiva il pastificio Avesani organizzerà eventi e degustazioni dei propri tortellini, anche al formaggio Asiago e al prosciutto San Daniele, durante le più importanti manifestazioni sportive e culturali che attraverseranno il territorio patavino, soprattutto nell'area del centro storico e di Prato della Valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapori patavini nei tortelli scaligeri: boom di richieste del Padovano

PadovaOggi è in caricamento