rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

1° maggio di spese: chiudono i centri commerciali e aprono i piccoli negozi

Nonostante gli scioperi e gli inviti dei sindacati a chiudere i battenti durante le festività, nella giornata di oggi resteranno aperti diversi piccoli esercenti mentre le grandi catene commerciali hanno deciso di onorare la festa dei lavoratori

Chi fa festa nel giorno dei lavoratori?

SERRANDE ALZATE. Il 1° maggio, di questi tempi, rischia di trasformarsi nella festa di chi i lavoratori li va a trovare: eh sì perché, a quanto pare, sono moltissimi anche i piccoli esercenti che hanno deciso di tenere aperto.

PICCOLI ESERCENTI APERTI. Dal Coin a Oviesse, da Tommy Hilfiger a Tezenis: sono questi alcuni dei piccoli negozi del centro che hanno alzato le serrande questa mattina. Ad onorare, invece, la festa dei lavoratori sono, ironia della sorte, quei centri commerciali che sembravano non volessero chiudere mai, tanto in Veneto quanto a Padova: centro Giotto, Brentelle e Ipercity.

IN TEMPI DI CRISI... E pazienza se in piazza i sindacati si scagliano contro le aperture domenicali. In tempi di crisi sembra regnare davvero un po’ di confusione e di anarchia: ma la verità, forse, è che queste festività per i commercianti che faticano ad arrivare a fine mese sono occasioni davvero troppo ghiotte per lasciarsele sfuggire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° maggio di spese: chiudono i centri commerciali e aprono i piccoli negozi

PadovaOggi è in caricamento