rotate-mobile
Economia

100% Made in Italy: 40 aziende padovane adottano il marchio

La certificazione, promossa dall'Unione provinciale artigiani, garantisce che il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento del prodotto sono avvenuti esclusivamente in Italia

Cosa c'è di più di un prodotto "made in Italy"? Un prodotto "100% Made in Italy", ovvero "realizzato interamente in Italia, ai sensi della normativa vigente, e per il quale il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento sono compiuti esclusivamente sul territorio italiano".

GIÀ 40 AZIENDE PADOVANE ADERENTI. Il marchio, promosso dall'Unione provinciale artigiani di Padova, è già utilizzato da una quarantina di aziende locali che rispondono agli stringenti criteri di selezione. Un'iniziativa lanciata dalla Confartigianato a livello nazionale per promuovere la tutela dei prodotti nazionali. "Riuscire a difenderci da chi bara e vende prodotti spacciandoli per italiani - sottolinea l'assessore al Commercio del comune di Padova Marta Dalla Vecchia - La campagna "100% Made in Italy" rappresenta un'opportunità di tutela e di promozione per tutte le imprese che producono integralmente in Italia e, insieme, una garanzia per i consumatori e i lavoratori".

ADERENTI: L'elenco delle aziende padovane certificate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100% Made in Italy: 40 aziende padovane adottano il marchio

PadovaOggi è in caricamento