rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Abbonamenti bus e nuove tariffe Aps: ecco tutte le novità

Dopo gli aumenti sul prezzo del biglietto dei mezzi pubblici, in molti si stanno già attrezzando per rinnovare l'abbonamenti in vista del prossimo anno scolastico ormai alle porte. Ecco informazioni e prezzi

Sono già scattati lo scorso 22 luglio gli aumenti sul prezzo del biglietto dei mezzi pubblici Aps. Ma in questi giorni, con il nuovo anno scolastico alle porte, in molti si stanno già attrezzando per fare l’abbonamento dell’autobus. In seguito all’approvazione della nuova delibera regionale, molte cose sono state ritoccate. Ecco di seguito un vademecum per chi deve rinnovare gli abbonamenti.

MENO CODE E PIU' TARIFFE. Intanto non solo punti vendita: per evitre le code dei punti Aps, ecco il nuovo servizio online apsholding.it. Poi i prezzi. Il costo dell'abbonamento annuale urbano è di 380 euro (225 per gli studenti), mentre l'abbonamento suburbano per 12 mesi ha un costo di 480 euro (290 per gli studenti). Nel caso di più figli abbonati annuali sono previsti degli sconti per il secondo e il terzo figlio, mentre dal quarto figlio in poi l'abbonamento è gratuito. Gli utenti che decidono di abbonarsi possono anche scegliere la formula settimanale, mensile o trimestrale. L'abbonamento mensile per le tratte urbane costa 39 euro, mentre gli studenti pagano 26 euro al mese. L'abbonamento suburbano ha invece un costo di 48 euro, che scende a 34 per gli studenti.

GLI UFFICI APS. Se gli abbonamenti settimanali e mensili possono essere acquistati anche in una delle 120 rivendite convenzionate nel territorio, i trimestrali e gli annuali, così come le tessere elettroniche a validità triennale PadovaPass, sono disponibili negli uffici di front-end di Aps Holding, ubicati presso i punti vendita aziendali di via Rismondo 28, di piazza dei Signori e della stazione Ferroviaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti bus e nuove tariffe Aps: ecco tutte le novità

PadovaOggi è in caricamento