menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iniziano 4 luglio, ma c'è chi li fa già Ascom Padova: "Aboliamo i saldi"

Gli sconti nei negozi cominceranno da sabato. Ma qualcuno fa il "furbo" e ha già iniziato ad inviare "messaggini" ai clienti per invogliare all'acquisto. La provocazione contro "chi non rispetta le regole"

"Visto che nessuno è in grado di far rispettare le regole, è meglio se i saldi li aboliamo". È la provocazione lanciata dall'Ascom Confcommercio di Padova.

"ABOLIAMO I SALDI". Ufficialmente partono domani. "Ma sono settimane – dichiara il presidente di Federmoda Ascom Padova, Franco Pasqualetti - che, soprattutto la grande distribuzione e le catene stanno martellando i consumatori di messaggini con sconti applicati ben prima del 4 luglio". Quella che da tempo è un’idea che all’Ascom stanno valutando con attenzione diventa ora una proposta choc: "Basta saldi, o comunque basta a questa giungla dove vige la legge del più forte che si fa spallucce della legge".

SALDI, ASCOM: "I 'furbi' hanno già cominciato"

"MACROSCOPICA DISPARITÀ". "Una macroscopica disparità che la legge, di fatto, viene a realizzare: si multa chi magari espone un cartellino in vetrina otto ore prima dell’avvio ufficiale dei saldi e non si può far nulla contro chi ha di fatto già avviato la campagna con l’invio massivo di migliaia di messaggini. Non solo – continua Pasqualetti – la multa, comminata indifferentemente al 'grande' e al 'piccolo' che espone un cartellino, risulterà essere pesantissima per il negozio di vicinato e trascurabile per la grande catena".

SALDI, CONFESERCENTI: "Comiciata la concorrenza sleale"

LE REGOLE DEI SALDI. In attesa di capire se l’idea potrà farsi strada (ma una cosa analoga è già stata adottata dalla Provincia Autonoma di Trento), partono i saldi "regolari", che prevedono semplici regole da rispettare per la loro corretta gestione: sui cartellini degli articoli vanno indicati prezzo iniziale, percentuale di sconto e prezzo finale; non è più necessario comunicare al Comune la data di inizio e di fine dei saldi, prevista per la fine di agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento